DKM Football Consulting
Sono Dossouvi Kokou Mawuena e DKM Football Consulting è il mio progetto nato dalla passione per lo sport, in particolare per il calcio
Nel mondo dello sport, non bastano solo le qualifiche per essere competente, servono anche tanti anni di esperienza, di lavoro sul campo, di confronto tra colleghi e soprattutto una passione che ti spinge ad andare sempre oltre.
Fin da piccolo giocavo a calcio con i miei amici nelle strade e già dalla scuola media avevo un sogno: diventare un tecnico nel mondo dello sport.
Dopo la maturità, con un gruppo di bambini del mio quartiere, ho creato “CES Lesalut” (Centro d’Esperienza Sportiva il salvatore); due volte a settimana li facevo allenare e giocare a calcio.
Nel 2012 mi sono laureato all'università di Lomé STAPS (Scienze e Tecniche dell’Attività Fisica e Sportiva): allenamento sportivo con indirizzo calcio.
Ho frequentato numerosi corsi di formazione di allenatore di calcio ottenendo la licenza C- CAF nel 2013 e la licenza B- CAF nel 2016.
I nostri servizi
Gestione dei giocatori
Elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati per tutti i giocatori, sia femminili che maschili. Monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi con specifici indicatori di performance.
scopri di più +I nostri servizi
Gestione dei progetti sportivi
Creazione e gestione completa di progetti sportivi. Offriamo consulenza sia in fase di gestione del management, della pianificazione, della metodologia e della formazione dei tecnici coinvolti.
scopri di più +Tra il 2013 e 2017 ho ricoperto il ruolo di preparatore atletico e vice allenatore negli staff tecnici delle società di calcio del Togo.
Nel 2017 mi sono trasferito in Italia ed ho iniziato come istruttore scuola calcio e preparatore atletico nelle squadre provinciali.
Nel 2019 ho conseguito l’abilitazione UEFA - B che mi ha permesso di essere iscritto nell’albo degli allenatori italiani di calcio.
Nel 2020 ho conseguito il Master “teorie e metodologie della preparazione atletica nel calcio” all’Università Cattolica di Milano.
Il master e la certificazione di preparatore atletico di calcio della FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) mi hanno permesso di entrare nel mondo delle società di serie A e di essere iscritto all’albo dei preparatori atletici di calcio italiani.
Sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in “Management dello sport e delle attività motorie”, mi laureerò in quest'anno accademico 2022-2023.